Questo è il primo post del 2018! Inizio subito con una sorpresa: il TAROROSCOPO. Che cos’è?
Una volta al mese estraggo una carta per ogni segno zodiacale, per darti qualche ispirazione mensile, una linea guida per le tue giornate, un consiglio direttamente dall’Universo. Yeah!
Che ne dici, iniziamo? Questo mese ho utilizzato il mazzo realizzato da Anna K: ogni mese cambio mazzo, per farti vedere e conoscere mazzi diversi. Questo mazzo è uno dei mazzi perfetti per iniziare, secondo me: se non hai ancora il tuo primo mazzo, beh, questa potrebbe essere un’ottima idea!
ARIETE – NOVE DI PENTACOLI
Una donna sta seduta sul pozzo dei suoi desideri, e tiene in mano una stella dorata. Puoi goderti quello che hai, Ariete, perchè lo hai conquistato con il tuo lavoro. Vivi appieno la tua indipendenza: goditi i momenti di solitudine, lascia che nutrano la tua anima. Celebra la ricchezza che hai. E per ricchezza intendo sia quella interiore che anche quel fantastico paio di scarpe che vuoi comprarti – ecco, è arrivato il momento per farlo!
TORO – L’IMPERATRICE
Questo mazzo ha una delle mie Imperatrici preferite: una donna florida è circondata da animali e piante, e tutto intorno a lei e in lei è in rigoglio. Toro, sei nel pieno flusso creativo! Trasformi tutto quello che tocchi – segui il tuo flusso personale, lasciati guidare dall’istinto, risveglia la tua femminilità magica. Vivi questo mese nel pieno piacere!
GEMELLI – NOVE DI SPADE
Mmmh, non stai dormendo molto bene, vero Gemelli? Il Nove di SPade è qui per dirti che tutte le tue paure sono molto, molto meno terribili di come te le immagini. E’ giunto il momento di alzarti dal letto, spalancare le finestre e far entrare la luce. Non crogiolarti in ciò che ti spaventa. Affrontalo a viso aperto – vedrai, non sarà così male come pensi.
CANCRO – DIECI DI BASTONI
Ok Cancro: puoi rilassarti. Dico sul serio. E, soprattutto, puoi delegare. Non importa che tu faccia tutto da sola. Non importa che tu faccia tutto e che tu lo faccia bene (lo so, come lo fai tu non lo fa nessuno ma: puoi lasciare anche che se ne occupi qualcun altro). Delega, delega, delega. Passa un pomeriggio alla SPA e molla figli, lavoro e tutti i tuoi impegni e rigenerati.
LEONE – L’EREMITA
L’anno inizia con grandi riflessioni. L’Eremita ha la sua lanterna, una guida nel mondo interiore – segui la tua lanterna, Leone. E’ necessaria questa introspezione, per la tua crescita e per la tua espansione. Impara a vivere bene la solitudine, perchè è questa che adesso ti rigenera. Ci sono posti dove puoi andare solo da sola, Leone. E li scoprirai in questo mese.
VERGINE – SETTE DI BASTONI
Che cosa stai difendendo? Cara Vergine, questo mese è tutto all’insegna della difesa e della riflessione su che cosa ti è caro. Non è il momento di farsi da parte, anzi: prendi una posizione, schierati, dici a gran voce quello in cui credi e perchè. Non sempre vale la pena combattere: stavolta si.
BILANCIA – SEI DI DENARI
Il 2018 si apre con un equilibrio tra quello che dai e quello che ricevi – o almeno, con una tensione a questo equilibrio. Nella carta vedi due persone ricche che donano qualcosa ad una donna con un bambino: la carta non ci dice da che parte sei tu, Bilancia. Che cosa hai bisogno di avere? Che cosa puoi donare? Non aver paura di chiedere, non aver paura di dare.
SCORPIONE – L’IMPERATORE
Wow! Una carta marziale per aprire questo 2018: è tutta una questione di planning! L’Imperatore dà forma ai tuoi desideri, li organizza, li razionalizza, li rende possibili. Puoi utilizzare questo mese per fare progetti reali, riflettere sulle tue risorse, pensare a strategie vincenti. Dedicati a tutto ciò che ti dà stabilità.
SAGITTARIO – IL MATTO
Sagittario, per te il 2018 sembra davvero ricco ricchissimo di possibilità. Sei come una bambina che esplora un mondo nuovo – e hai fiducia in qualcosa di magico. Sai che ad ogni tuo passo qualcosa di incredibile può accadere. Sai che la felicità è la strada. Nutri la tua potenzialità e mantieni uno sguardo limpido.
CAPRICORNO – L’APPESO
Il 2018 inizia a testa in giù, cara Capricorno. L’Appeso ti suggerisce di guardare una situazione che ti sta a cuore utilizzando un altro sguardo, un altro punto di vista. Let it go. Non puoi far altro che abbandonarti al flusso. Coltiva la tua originalità, nello sguardo e nell’azione.
ACQUARIO – CAVALIERE DI SPADE
Per noi Acquario l’anno inizia pieno di progetti da realizzare e sui quali vogliamo fare focus. Il Cavaliere di Spade guida la nostra azione: per cui, Acquario mantieni uno sguardo lucido e cerca di mantenere le tue priorità organizzate in modo razionale. Non farti prendere troppo dalle cose, ma applica un certo detachment e direzione la tua forza solo sulle cose davvero importanti.
PESCI – OTTO DI SPADE
Cara Pesci, tutto quello che ti blocca è assolutamente dentro di te. Le difficoltà che vedi sono, in larga parte, dipendente da come tu le vedi. Se cambi il modo di vedere le cose, saranno le cose stesse a cambiare. Permettiti di uscire dal cerchio dei tuoi pensieri. Lasciati libera.
Puoi condividere questo oroscopo con chi vuoi: e ricorda che trovi la mia guida gratuita sui Tarocchi qui!